• Ecco come funziona il gadget della cucina.

    Una friggitrice può davvero rendere le patatine fritte più sane?  Ecco come funziona il gadget della cucina.

    Se hai passato del tempo sveglio tra le ore di mezzanotte e le 4 del mattino, sfogliando i canali TV in modo friggitrice 2 lt assente, ti sei imbattuto in uno spot pubblicitario per una friggitrice ad aria. 

    Le friggitrici d'aria funzionano davvero?

    Questo dispositivo magico afferma di rendere il cibo fritto più sano utilizzando l'aria, anziché l'olio, per friggere il cibo, riducendo il contenuto di grassi del piatto. Sembra una stregoneria moderna, ma per qualsiasi appassionato di cibo fritto (tutti), è praticamente il santo graal degli elettrodomestici da cucina. 

    Patate crude tagliate a fiammiferi che vanno in una friggitrice ad aria Fonte: Williams-Sonoma / YouTubePatate crude tagliate a fiammiferi che vanno in una friggitrice   Williams-Sonoma / YouTube

    La friggitrice ad aria è un'invenzione relativamente moderna, ha detto in un'intervista Caitlin Bart, senior marketing manager degli elettrodomestici da cucina di Philips. Secondo Bart, l'airfryer di Philip friggitrice 2 kg non ha colpito il mercato statunitense fino al 2013. Prima di allora, il prodotto più simile sul mercato era un dispositivo chiamato T-Fal Actifry , che utilizzava un mix di olio e aria per friggere il cibo. 

    Le patatine sono fatte!  Croccante.  Fonte: Williams-Sonoma / YouTubeLe patatine sono fatte! Croccante.  Williams-Sonoma / YouTube

     

    La friggitrice ha un seguito un po 'cult - ci sono anche gruppi di Facebookdedicati a loro, e Bart dice che Philips ha venduto 7 milioni di friggitrici a livello mondiale ad agosto. Questi bambini non sono un investimento economico: la Philips Airfryer, ad esempio, ridurrà i consumatori a $ 299 normi friggitoria street food

    Quindi come diavolo funziona una friggitrice?

    Le friggitrici ad aria sono simili alle friggitrici, ma usano aria anziché olio per dare al cibo un "croccante, croccante fuori e un soffice dentro", ha detto Bart. 

    Ogni friggitrice ad aria ha un elemento riscaldante nella parte superiore dell'unità che "forza l'aria surriscaldata verso il basso e intorno al cibo", ha spiegato Bart. Il cibo, che è contenuto in un cestino sospeso, è racchiuso in un'aria altamente calda e molto concentrata, che friggitrice ad aria bio frulla rapidamente il cibo senza dover immergere il cibo nell'olio, ha aggiunto. 

    La rivista Gadget Gear Patrol paragona la friggitrice ad aria industriale ad un mini forno piuttosto che a una friggitrice, osservando che "è un forno a convezione rapido, controllato ed efficiente".    

    Gordon Ramsay ama una friggitrice.  Fonte: YouTubeGordon Ramsay ama una friggitrice.  Youtube

     

    Quindi hai bisogno di olio?

    Il concetto di friggere cibo senza olio sembra strano, ma Bart ha detto che l'olio non è necessario per fare la maggior parte degli alimenti quando si utilizza una friggitrice ad aria. Si consiglia di aggiungere un po 'di olio alla friggitrice ad aria klarstein opinioni quando si preparano determinati piatti, come le cotolette di pollo impanate, in modo da renderle più scure e croccanti all'esterno. 

    Bart ha anche detto che le patatine fatte in casa, non quelle surgelate, hanno bisogno di un cucchiaio di olio per ottenere la giusta consistenza. Tuttavia, questo è molto meno delle otto tazze che altre ricette richiedono per cucinare le patatine fatte in casa.    

    Quali alimenti puoi friggere?

    Puoi usare una friggitrice per fare praticamente qualsiasi cosa tu faccia con una friggitrice, secondo Bart. I clienti usano anche il gadget per riscaldare rapidamente il cibo, ha aggiunto. I cibi più popolari da inserire nell'appliance sono sicuramente pollo fritto e patatine fritte , ma gli utenti sono diventati avventurosi con il dispositivo, ha detto Bart. Hanno preparato i piatti come le torte di lava al cioccolato, i cavoletti di Bruxelles, i gamberetti e persino le empanadas nella friggitrice. 

    Un altro popolare preferito? Patatine di kale. "Esse sono fantastiche," disse Bart. Le patatine fritte Air Fryer sono apparentemente uno spuntino preferito della figlia dello chef Gordon Ramsay, che è un portavoce del prodotto Philips, ha detto.

    Ci vuole più di una friggitrice?

    Le friggitrici ad aria wifi non funziona compressa sono alla pari dei forestieri e sono più veloci dei forni quando si tratta di cucinare alimenti, ha detto Bart. Questo perché l'aria contenuta all'interno della macchina è molto concentrata, il che aiuta ad accelerare i tempi di cottura, ha aggiunto. La macchina impiega circa tre minuti per riscaldarsi, il che è molto più rapido del riscaldamento dell'olio o l'impostazione di un forno per il preriscaldamento, osserva Gear Patrol .

    Quindi è in realtà più sano?

    Bart è fermamente convinto che usare la friggitrice sia più salutare della frittura convenzionale. Philips ha confrontato sia le patatine fritte fatte in casa che le patatine surgelate nel dispositivo e ha rilevato che in entrambi i casi, il cibo fritto d'aria aveva drasticamente meno grasso. 

    "Rispetto alla frittura di patate fritte fatte in casa in una friggitrice, una friggitrice ha il 75% in meno di grassi", ha detto Bart. "Rispetto alle fritture di patatine fritte surgelate delle principali marche di frittura di fast food, la versione con friggitrice ad aria compressa ha il 60% in meno di grasso." 

    Alissa Rumsey, dietista registrata bimby friggitrice e portavoce dell'Accademia di nutrizione e dietetica, ha concordato che le friggitrici d'aria sono più salutari. "Offrono un'alternativa salutare alla frittura profonda, perché alla fine si consumano meno olio e calorie", ha detto in una e-mail. 

    Questa è una buona notizia per le persone che cercano di ridurre il contenuto di grassi del loro cibo senza dover rinunciare totalmente a prelibatezze fritte.

    In futuro useremo tutti le friggitrici ad aria compressa?

    Può essere. Gli americani hanno una crescente dedizione alla perdita di peso e alla salute - l'industria della dieta vale 20 miliardi di dollari - quindi strumenti come questo diventeranno probabilmente più popolari di quanto non lo siano già. 

    Mentre le friggitrici ad aria non sono attualmente comunemente reperibili nei ristoranti, è probabile che cambieranno, ha detto Bart. Ha visto solo una friggitrice commerciale in un ristorante (a New York City By Chloe ) perché le vrsions industriali sono incredibilmente costose. Bart ha detto che potrebbe vedere altri ristoranti diretti in questa direzione in futuro. 

    Attualmente, la più grande lamentela sulle friggitrici domestiche è quanto siano forti e grandiOccupano delonghi friggitrice ad aria calda multifry una quantità considerevole di controsoffitto, il che è difficile se vivi in ​​una piccola casa o in un appartamento. 

    Philips sta lavorando a una soluzione a questi inconvenienti e, a gennaio, pubblicherà una nuova versione della sua friggitrice ad aria, una più compatta ma con la stessa capacità. È il momento perfetto se forved friggitrici la risoluzione del tuo anno è quella di mangiare più patatine fritte e bastoncini di mozzarella. 


  • Commentaires

    Aucun commentaire pour le moment

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Ajouter un commentaire

    Nom / Pseudo :

    E-mail (facultatif) :

    Site Web (facultatif) :

    Commentaire :